“Be the artist and the art” con il tuo nuovo alleato, la matita per le labbra Artist firmata Mesauda. Scopriamo insieme le novità…
Facile da usare e pratica per un veloce ritocco. Enfatizza il rossetto e la forma della bocca. Stiamo parlando della matita per le labbra, alleato imbattibile per dare colore e definizione al nostro make-up labbra.
A volte sottovalutate e sostituite dai rossetti, in realtà le matite labbra svolgono un compito fondamentale per la riuscita del trucco. Esse, infatti, perfezionano e ridisegnano il contorno labbra, assicurano una maggiore tenuta del rossetto e donano volume. Inoltre, è bene ricordare che una matita può sostituire un rossetto, ma non viceversa!
Ora che abbiamo rivisto quali sono gli usi delle matite labbra, vediamo nello specifico quali colori scegliere e come migliorare la tenuta del nostro make-up.
È tutta una questione di… colore!
Per scegliere la giusta tonalità della matita per le labbra (così come per altri prodotti di make up) dovete considerare il colore dell’incarnato e capire se è meglio optare per nuance calde oppure fredde.
Per un accordo perfetto, abbinate il colore della matita al colore del rossetto scelto. Ecco qualche utile suggerimento.
- Il marrone è un colore intenso che sta bene con i capelli castani e le carnagioni scure. È la soluzione ideale se intendete alleggerire o minimizzare la bocca carnosa.
- L’arancio è perfetto per esaltare il volume di labbra sottili. Dona un finish luminoso e solare. La matita dai toni dell’arancio contribuisce ad ammorbidire i contorni del viso. Sta bene alle castane, alle bionde e alle rosse. Perfetta da abbinare ad un trucco occhi verdi.
- Il nude e i colori chiari si usano per un make up giorno molto semplice oppure per un trucco correttivo. Possono essere usati anche come base per far durare più a lungo il rossetto.
- Il rosso si usa per enfatizzare il rossetto rosso e dare maggiore volume alle labbra.
- Il rosa e il fuchsia sono spesso usati da chi ha un colorito chiaro o medio, perché riescono a regalare un look fresco ma molto vivace.
La scelta del colore della matita va fatta anche in base alla forma della bocca e considerando il colore dei denti. Ad esempio, se le labbra non sono perfettamente simmetriche è preferibile applicare matite dai toni naturali, perfette per mascherare e correggere le imperfezioni.
Artist Lips di Mesauda: tratto preciso e texture morbida
Mesauda ha deciso di ampliare la sua proposta di matite per le labbra con la nuovissima linea Artist.
Come suggerisce il nome, la matita è il nostro fedele alleato capace di farci diventare veri e propri artisti. Con queste nuove matite saremo artisti e arte allo stesso tempo, e trasformeremo il nostro make-up in un vero e proprio capolavoro.
Le matite labbra Artist, disponibili in 12 diverse colorazioni, hanno un tratto preciso e sono arricchite con un mix di cere vegetali dalle proprietà idratanti e nutrienti. La texture è morbida e confortevole, facilmente sfumabile, perfetta come base per il rossetto.
Artist Lips può essere utilizzata su tutte le labbra: da sola per un effetto sofisticato, o prima del rossetto per prolungare la tenuta del colore.
Insomma, il make-up non è mai stato così divertente e (è proprio il caso di dirlo) artistico! Scegli la tonalità che preferisci e che maggiormente si addice ai tuoi colori, e trasformati in un artista. BE THE ARTIST AND THE ART!
Commenti (0)
Torna al Tendenze