Una delle tendenze del momento su TikTok è l'ingrandimento delle labbra con la tecnica dell'oval lip-lining.
*Le nuove dritte per realizzare beauty look di tendenza arrivano da due emisferi diversi ma sempre più in sintonia tra loro. Make-up artist e beauty TikToker creano insieme gli scenari del trucco contemporaneo.
Dai social media arriva l'ultima tendenza per ingrandire le labbra, effetto filler: l'oval lip-lining. Questa nuova tecnica di trucco per le labbra consiste nel disegnare una linea curva sull'arco di cupido e simmetricamente sulle labbra inferiori per poi unirle al centro in un ovale, prima di stendere il rossetto.
*
*
Ti consigliamo di utilizzare una matita labbra (in alternativa, una matita per sopracciglia per rendere il trucco più naturale e duraturo. Come la matita temperabile per le sopracciglia, resiste fino a 12 ore e delinea con tratti decisi: Vain Brows)
Nascondere le occhiaie e illuminare lo sguardo? Scopri come.
Nonostante micro trend su TikTok insegnano ad evidenziare le occhiaie, considerate cool e romantiche da una nuova crew di creator, i segni scuri restano tra le imperfezioni più odiate. Per neutralizzarle, la cosmetica offre correttori in stick, da sfumare con le dita o con pennelli e make-up blender, e da abbinare ad una skincare mirata. La dritta che ti salverà il look? Metti il correttore, meglio se fluido in questo caso, in frigorifero prima di applicarlo. Oltre all'azione cromatica, andrai a stimolare la circolazione grazie all'effetto ghiaccio.
La prima componente di uno sguardo radioso è essere felici, ma anche il make up aiuta. Il primo step è nascondere le occhiaie, offuscatrici di luce, e levigare tutta la zona occhi, comprese le aree adiacenti alle sopracciglia. Il trucco per infondere luminosità è diffondere una polvere rosata al di sotto dello sguardo. Con un pennello si stende sulla palpebra inferiore verso e oltre l'angolo esterno dell'occhio. Glitter e particelle dorate accendono le iridi, perfetti a tale scopo gli ombretti liquidi Galactic Shadow.
Base perfetta: dai al fondotinta un effetto natutale.
Come dare al fondotinta un effetto naturale? Il segreto è puntare su basi leggere e fondenti (meglio se in gel e formulate con alte percentuali di acqua) e combinarla con primer, fluidi colorati e ciprie.
Per un'applicazione ottimale fate scorrere il prodotto dal centro del viso verso l'esterno in modo da uniformare l'incarnato. Tamponare per aumentare la copertura. Per un effetto naturale applicare il fondotinta con i polpastrelli.
Come camuffare i rossori.
Hai la pelle sensibile e iper reattiva? Per nascondere i rossori devi giocare con i colori complementari.
La gradazione da scegliere va modulata in base alla natura dei rossori e al tono dell'incarnato.L'intensità sarà più scura se più scuri sono il colorito e le discromie.
L'eyeliner perfetto esiste: nuove e vecchie tecniche per fare colpo
Le tecniche di trucco occhi più in voga, dai social alle passerelle, hanno per protagonista l'eyeliner e inediti grafismi attorno alle palpebre. L'effetto è quello sempre ricercatissimo degli "occhi da gatto"
Il concealer come eyeliner
Con gli strumenti giusti, l'effetto dell'eyeliner può essere ricreato anche con altri cosmetici. La più recente invenzione di Tik Tok prende ad esempio il copri occhiaie. La star della Rete conosciuta come Lenkalul ha lanciato un tutorial non difficile da replicare.
*
Seguici per restare aggiornato su nuove tendenze e lanci. Commenta se hai provato una di queste tecniche. Facci sapere se ti sono piaciute o come le reinterpreteresti.
Commenti (0)
Torna al Tendenze